Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Norceca femminile – La delusione di Kiraly, la felicità di Kwiek

Differente lo stato d’animo dei due tecnici della finale, match in cui gli Stati Uniti hanno commesso ben 31 errori contro i 28 dominicani
“Siamo molto contenti della vittoria, per aver raggiunto il nostro obiettivo. – ha dichiarato nel post gara il brasiliani Marcos Kwiek, allenatore della Repubblica Dominicana – Ci siamo preparati per questo torneo, che per noi era molto importante. Abbiamo iniziato male, ci hanno messo molta pressione, ma siamo riusciti a ribaltare la partita giocando con molta disciplina, e questa è stata la parte migliore. Una partita per 3-2 è stata uno spettacolo per il pubblico, molto emozionante, la difesa ha giocato molto bene e noi abbiamo dato il massimo”.
“Congratulazioni al sestetto dominicano, hanno fatto dei bei cambiamenti (dopo aver perso il primo set). – ha dichiarato Karch Kiraly, allenatore Usa che si è presentato con la squadra migliore – Hanno giocato una grande partita, una partita eccezionale per loro e per la medaglia d’oro. Sono deluso di essere dalla parte dei perdenti. La Repubblica Dominicana è una squadra di qualità e lo ha dimostrato soprattutto dopo il primo parziale di stasera”

Foto di Mathieu Belanger/Norceca

Exit mobile version