Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Qual.Parigi2024 – Convocate le Azzurre per Lodz, non c’è Egonu che ha concordato con il ct di prendersi un periodo di riposo

Meno di 24 ore dopo la sconfitta nella finale per il bronzo del Campionato Europeo 2023, sono arrivate le convocazioni della squadra azzurra che svolgerà dal 9 settembre un periodo di allenamento in vista della Qualificazione Olimpica per Parigi 2024. L’Italia giocherà a Lodz uno dei tre tornei internazionali che indicheranno ognuno 2 qualificate.
Per il collegiale in Val di Fiemme Davide Mazzanti ha convocato quindici atlete, da questo gruppo saranno scelte le quattordici che disputeranno il torneo pre-olimpico. Tra di loro non c’è Paola Egonu, Che “pur ribandendo il proprio attaccamento alla maglia dell’Italia – come recita il comunicato ufficiale – ha concordato con il commissario tecnico e il presidente federale Manfredi di non partecipare al torneo in Polonia per prendersi un periodo di riposo”.
Questo l’elenco delle convocate
Palleggiatrici: Alessia Orro, Francesca Bosio.
Schiacciatrici: Myriam Sylla (C), Elena Pietrini, Loveth Omoruyi, Alice Degradi, Francesca Villani.
Opposti: Sylvia Nwakalor, Ekaterina Antropova.
Centrali: Marina Lubian, Anna Danesi, Federica Squarcini, Linda Nwakalor.
Liberi: Eleonora Fersino, Beatrice Parrocchiale.
Se questo è l’addio definitivo o no di Paola Egonu alla maglia azzurra non si può sapere, ma dopo un Europeo in cui è stata spesso relegata in panchina, si può pensare che il suo futuro in nazionale è alquanto nebuloso.

Exit mobile version