Il presidente della Repubblica Serba Aleksandar Vucic, all’indomani della fine del Campionato Europeo, ha ricevuto la sua nazionale, che Giovanni Guidetti ha guidato sino alla medaglia d’argento. Il presidente Vucic nel suo discorso ha avuto parole di grande apprezzamento e conforto per Tijana Boskovic, ma ha parlato anche di Daniele Santarelli, Melissa Vargas e Ebrar Karakurt.
“Tijana, qualunque cosa dicano, sappiamo tutti che sei migliore della Vargas e sai che tutti nel Paese pensano la stessa cosa. Grazie infinite per tutto: Siamo orgogliosi quando alzi la bandiera della Serbia, che lotti con quel bel sorriso, che non sei come Santarelli, che non ti lamenti della sconfitta di qualcun altro, e l’ho anche ricevuto qui…” rimarcando i festeggiamenti eccessivi del tecnico italiano della Turchia.
Il presidente serbo proseguendo il suo discorso dopo le parole rivolte a Tijana Boskovic, ha fatto riferimento alle qualificazioni olimpiche di Parigi al ritorno della Serbia dal campionato con la medaglia d’argento: “Questa è la caratteristica dei grandi campioni; sorridono ad una mia battuta sciocca e allo stesso tempo si preparano per un nuovo torneo. Vincere l’argento dopo aver vinto molto oro non è una sconfitta. Questa sconfitta è stata la gioia di Ebrar Karakurt e Melissa Vargas. Complimenti a loro, ma a Parigi le cose andranno diversamente”.
Fonte: ajansspor.com
Foto: ossrb.org