Da domani a domenica Bellaria Igea Marina (RN) ospiterà le finali del Campionato Italiano Assoluto “Fonzies” 2023 di beach volley. L’evento clou di tutta l’attività di beach volley nazionale vedrà impegnati in campo i migliori atleti e le migliori atlete del panorama italiano. Tra i protagonisti in campo maschile le coppie azzurre Viscovich-Dal Corso, che attualmente guidano la classifica del Campionato, e Marchetto-Windisch. Nel corso della tre giorni tra gli altri sfideranno Adrian Carambula, in coppia con il francese Remi Bassereau, e le coppie Benzi- Bonifazi e Abbiati-Andreatta, campioni in carica.
Nel femminile le azzurre Claudia Scampoli e Margherita Bianchin, allenate da Fabrizio Magi e Laura Giombini, cercheranno di scalzare dal primo posto la coppia Benazzi-Breidenbach, seguita da Frasca- Gradini e Puccinelli- Mattavelli.
Le finali scudetto, che metteranno in palio un montepremi complessivo di 36.000 euro vedranno la partecipazione di 38 coppie maschili e 37 femminili che si sfideranno in tabelloni a doppia eliminazione.