x

x

Pallavolo EuroVolley2023 – Grbic: “Non sappiamo davvero a che livello siamo, lo sapremo solo affrontando avversari più forti”

Alla conclusione della prima fase Nikola Grbic ha detto chiaramente che le partite del girone sono state lunghe, ma solo due partite sono state un test serio per la sua squadra, cosa che non rende felice il ct della Polonia: “Se giochi, come al Wagner contro la Slovenia, la Francia o l’Italia, tali rivali punteranno immediatamente il dito contro i tuoi difetti. Nella prima fase è stato diverso, perché anche quando giochi con un avversario più debole, la qualità dell’avversario non ti permette di sfruttare questi errori, quindi non sappiamo davvero a che livello siamo. Solo quando inizieremo a giocare contro avversari forti scopriremo quanto siamo forti”
Secondo Grbic alcune delle squadre affrontate non le conosceva nemmeno. L’allenatore sapeva che la partita contro la Repubblica Ceca sarebbe stata una delle più impegnative del girone, perché alcuni anni fa i cechi erano riusciti a vincere contro la Francia, ma lo staff non sapeva bene cosa aspettarsi da loro adesso.
Secondo l’allenatore serbo il problema è che è difficile valutare l’attuale stato di forma del suo sestetto. Cinque vittorie nel girone erano davvero un dovere della nostra Nazionale, e in nessuna partita – forse a parte quella contro l’Olanda in nostri pallavolisti non sono state costretti a uno sforzo maggiore. – Non voglio offendere nessuno, ma penso che siamo molto più forti della Macedonia del Nord, della Danimarca o del Montenegro. E anche se non avessimo giocato al 100%, è difficile pensare che non saremmo dove siamo adesso”.

Fonte: siatka.org