La testa della squadra azzurra è già alla sfida contro l’Olanda. Il match dei quarti di finale che può aprire la strada verso le semifinali di Roma, che sinora i ragazzi di De Giorgi hanno mostrato di meritare con 6 vittorie, su 6 incontri giocati.
Il ct azzurro dopo il 3-0 alla Macedonia del Nord è apparso soddisfatto per essere riuscito a fare tutto quello che si era proposto alla vigilia della rassegna continentale: fare un percorso di vittorie senza grandi sofferenze e far sì che non solo la squadra titolare, ma anche la panchina sia pronta a dare il massimo nelle gare finali.
Ed in panchina c’è anche quell’Alessandro Bovolenta, grande novità della vigilia, che in campo ha fatto vedere di essere pronto e concentrato quando è stato inserito nei finali di gara.
“In questo Europeo il mio obiettivo personale è dimostrare chi sono e riuscire ad essere all’altezza di questo gruppo. -a sottolineato il giovane opposto – L’obiettivo di squadra è sicuramente confermarci al vertice della pallavolo europea. Questa esperienza la sto vivendo così come la sognavo, stiamo facendo un viaggio fatto di emozioni in giro per l’Italia, in mezzo alla nostra gente, me la sto godendo a pieno. Cerco di farmi trovare sempre pronto, Fefè mi chiede di esserlo in ogni occasione, cerco di farlo in ogni momento. Contro la Macedonia siamo stati bravi a rimanere concentrati, abbiamo dato il massimo e questo si è visto nel corso della gara. La prossima avversaria, l’Olanda, sicuramente lotterà per raggiungere un risultato che sarebbe storico. Dobbiamo essere pronti anche nelle fasi in cui ci troveremo sul punto a punto, situazione che non abbiamo trovato fino ad oggi. Sarà una partita complicata e dovremo dare tutto. Mi sono integrato meglio di quanto mi aspettassi in questo gruppo, mi hanno accolto a braccia aperte da subito, mi trovo benissimo”.