In una intervista pubblicata su Le Figaro, si viene a conoscenza delle attuali condizioni di Earvin Ngapeth, che ad aprile ha riportato una rottura al tendine del quadricipite della coscia destra. Monsieur magique che non aveva convinto nelle prime uscite, aveva spinto Andrea Giani a parlare con il campione e accordarsi con loui che avrebbe recitato un ruolo importante in squadra nella seconda parte del campionato Europeo. Poi già nella prima sfida con la Bulgaria Earvin era stato mandato in campo solo per il servizio e la ricezione nei momenti finali del primo e del secondo set.
Ma il fuoriclasse transalpino, in questi giorni scaricato da ogni responsabilità, sta lavorando sempre meglio e sente sensazioni importanti dal suo fisico.
“Possiamo vedere i suoi progressi ad occhio nudo. Non farà cinque set contro l’Italia (che s’immaginano i campioni olimpici sarà la loro avversaria in semifinale, ma l’idea è che faccia cinque punti, poi quindici punti, poi un set ”. questa la speranza del preparatore fisico dei Blues, Laurent Lecina.
- Pallavolo Qual.Parigi2024 – Il Belgio in Giappone senza Britt Herbots
- Pallavolo A1 femminile – E’ Elena Perinelli la nuova capitana delle rosa di Casalmaggiore