Pallavolo EuroVolley2023 – Il colorito commento di Oleh Plotnytskyi dopo la sconfitta nei quarti

E’ un Plotnytskyi abbastanza insoddisfatto quello che ha commentato la sconfitta nei quarti contro la Slovenia, maturata perdendo due parziali di misura contro una squadra di alto livello. Parlando del suo rendimento il martello di Perugia ha dichiarato: ”
Se consideriamo le ultime due partite, credo di aver giocato all’80-85%. Sicuramente non a 200. Di certo non abbiamo spremuto tutto quello che potevamo spremere. Ma è stata una buona partita”. Poi senza mezzi termini ha sottolineato cosa è mancata alla sua squadra per riuscire a fare un’impresa che il campo aveva detto essere possibile: “Per certi aspetti, ci mancano le p…e. Intendo dire che ci mancano gli attributi maschili. Bisogna uscire e colpire da qualche parte. Colpirli e lasciarli fare. Abbiamo paura. Ma solo a volte. Molto raramente. E loro (gli sloveni) non lo fanno. Abbiamo visto come hanno “ricucito” quei punti di svantaggio alla fine, è stato spaventoso. E tutto è volato via, perché stavano andando con coraggio. Si sono buttati a capofitto su tutti i palloni. E ci hanno battuto”.
L’Ucriana praticamente sta lavorando quasi ininterrottamente da 120 giorni. Ha partecipato prima all’European League, poi alla Challange Cup e agli Europei. Nelle prossime settimane è attesa dalla Qualificazione Olimpica a Rio de Janeiro.

Fonte: champion.com.ua