Il primo test stagionale dei biancorossi si è chiuso con un successo per 3-1 contro la Consoli Sferc Brescia al PalabancaSport. Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza in piena fase di rodaggio e priva dei Nazionali oltre che di Caneschi che in mattinata ha accusato un dolore alla schiena, si è presentata in campo, per questo primo allenamento congiunto della stagione, con sei giocatori e alcuni ragazzi delle giovanili, tra cui il giovanissimo martello Manuel Zlatanov, promettente talento di una famiglia di grandi pallavolisti.
Dall’altra parte della rete la formazione bresciana, squadra di Serie A2 Credem Banca guidata da Roberto Zambonardi e reduce dal successo per 3-1 ottenuto a Reggio Emilia nel suo primo test della stagione.
Il tecnico piacentino Andrea Anastasi ha provato situazioni di gioco interessanti trovando un Recine già in gran forma (28 punti con 7 ace) e un gruppo già in palla. Piacenza ha spinto l’acceleratore anche al servizio con 9 ace e a muro (ben 10) mostrando una crescita progressiva nel gioco durante i set.
Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza – Consoli Sferc Brescia 3-1 (25-20, 25-22, 22-25, 26-24).
GAS SALES BLUENERGY VOLLEY PIACENZA: Recine 28, Gironi 14, Zlatanov 5, Ricci 8, Simon 5, Dias 3, Hoffer (L), Imokhai. Ne: Rocca, Emiliani, Alessi, Artioli, Zanellotti (L). All. Anastasi.
CONSOLI SFERC BRESCIA: Erati, Braghini, Sarzo Sartori, Tiberti 3, Bettinzoli, Ferri 18, Cuminetti 11, Malual 1, Franzoni (L), Ghirardi, Candeli 5, Klapwijk, Muatovic 6, Galivan 17. All. Zambonardi.
- Pallavolo SuperLega – Test a Civitanova: vince la Lube, ma Ortona non sfigura
- Pallavolo Qual.Parigi2024 – Ultimora tv: Le gare delle Azzurre da Lodz su SkySport