Altro test-match per le Wolves giallorosse, che domani 21 settembre scenderanno nel PalaLovato di Gorle per confrontarsi con il Volley Bergamo 1991 di Solforati.
“Si tratta del secondo test pre-campionato, quindi il lavoro da fare è ancora tanto, soprattutto per quanto riguarda determinati meccanismi di gioco. – ha dichiarato Martina Ferrara, libero della Roma Volley Club – Domani a Bergamo, nello specifico, ci saranno assenze in entrambe le formazioni, però sarà comunque molto utile per trovare e collaudare quei ritmi di gioco che ci accompagneranno durante tutto l’annata sportiva. Stiamo lavorando molto sul feeling di squadra che progressivamente si sta consolidando. Se da un lato, con le conferme, dobbiamo perfezionare alcuni sincronismi, dall’altro, soprattutto con i nuovi elementi, vanno creati nuovi equilibri. Attualmente non siamo ancora a ritmo campionato. Ci stiamo arrivando, giorno dopo giorno e c’è la consapevolezza di star facendo un ottimo lavoro dal punto di vista fisico e tecnico-tattico. Siamo pronte per fare del nostro meglio.”
È una Roma Volley Club ancora a ranghi ridotti quella che incontrerà le bergamasche, in attesa di accogliere l’olandese Plak e la cubana Madan impegnate con le rispettive nazionali. Anche la squadra di casa conta delle assenze, come la regista Gennari e la schiacciatrice Rozanski, impegnate rispettivamente con la nazionale azzurra e polacca nelle qualificazioni olimpiche.
- Pallavolo Qual.Parigi2024 – Antropova: “Sappiamo che ci aspettano tre giornate complicate, ma ora ci concentriamo sulla partita con gli Stati Uniti”
- Pallavolo Qual.Parigi2024 – Agnieszka Korneluk e Stefano Lavarini, nonostante la sconfitta fiduciosi sul futuro della loro Polonia