Il ct brasiliano Renan Dal Zotto ha definito i 14 giocatori che rappresenteranno la squadra maschile nel Preolimpico di Rio de Janeiro, che si svolgerà al Maracanãzinho dal 30 settembre all’8 ottobre. Per motivi personali, l’oppostoo Felipe Roque ha chiesto di essere dispensato di gareggiare nella competizione .
Il Brasile sarà rappresentato nella Qualificazione Olimpica maschile dagli alzatori Bruninho e Fernando Cachopa; dagli opposto Alan e Darlan; dagli schiacciatori Adriano, Honorato, Lucarelli e Lukas Bergmann; dai centrali Flavio, Judson, Lucão e Otávio; e dai liberi Maique e Thales.
“Abbiamo fatto un buon periodo di allenamento a Saquarema e la squadra è concentrata su questo ultimo tratto di preparazione alla Preolimpica. Vincere un posto per Parigi 2024 è il nostro obiettivo principale per l’anno. Contavamo sui nostri tre opposti, ma purtroppo Felipe Roque ha avuto un problema personale e non sarà con noi in gara. Speriamo che tutto vada bene con lui e rimaniamo forti per fare del nostro meglio al Maracanãzinho”, ha sottolineato Renan Dal Zotto, nel presentare la sua squadra.
I verdeoro esordiranno nella competizione contro il Qatar, il 30 settembre, alle ore 10.00. Successivamente i affronteranno Repubblica Ceca, Germania, Ucraina, Cuba, Iran e Italia. Gli Azzurri vicecampioni d’Europa si sono ritrovati oggi a Cavalese. La partenza pder il Sudamerica è programmata per martedì 26 settembre.
Foto di Mauricio Val/FVImagem/CBV