Pallavolo Wevza Cup – L’Igor Novara è partita con il piede giusto

Inizia con un successo pieno, per 3-0, l’avventura in Wevza Cup della Igor Volley di Lorenzo Bernardi: contro le svizzere della Volleyball Academy di Zurigo le azzurre conquistano tre punti, affiancando in vetta alla classifica parziale le tedesche di Vilsbiburg, vittoriose per 3-1 sulle francesi del Terville Florange. Oggii alle 17 Vilsbiburg affronterà il Volleyball Academy, mentre alle 20 tornerà in campo la Igor contro le francesi del TFOC.
Giulia De Nardi (libero Igor Gorgonzola Novara): “Siamo contente di essere partite con una vittoria, – ha commentato Giulia De Nardi il libero novarese – abbiamo iniziato un po’ contratte, anche perché siamo a inizio di fatto della stagione e abbiamo bisogno di trovare amalgama e quadratura di squadra. Domani (oggi ndr) si torna in campo, con l’obiettivo di crescere ulteriormente e di conquistare un altro risultato positivo”.
“E’ stata una bellissima emozione, aver esordito in prima squadra e averlo fatto con un successo. – ha dichiarato sorridente
Aurora Del Freo schiacciatrice dell’Igor Gorgonzola Novara – L’ultimo punto? Bello aver chiuso il match ma la cosa più importante è stata ottenere la vittoria, per guadagnare tre punti e prepararci così alle prossime partite. Ringrazio le compagne più grandi, che mi hanno fatta sentire ben accolta e mi hanno permesso di andare in campo serena”.

Igor Gorgonzola Novara – Volleyball Academy Zurigo 3-0 (25-15, 25-17, 25-14)
Igor Gorgonzola Novara: Szakmary ne, Cantoni ne, Guidi, Bartolucci 3, De Nardi (L), Buijs 10, Bosetti 5, Chirichella 13, Del Freo 3, Bonifacio 5, Durul ne, Akimova 13. All. Bernardi.
Volleyball Academy Zurigo: Wenger, Paya (L), Kjosas 3, Maeder 10, Giroud, Schibli 1, Kellenberger 1, Ammirati 4, Mico 8, Rodriguez Dube ne, Luthi 1, Zingg ne, Lohrer, Stewart ne. All. Ilic.