Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Precampionato – Modena batte Trento 3-1, Boninfante-Juantorena già in sintonia

Si è svolto ieri pomeriggio il primo Trofeo Città di Schio tra Modena Volley e Itas Trentino, davanti al pubblico delle grandi occasioni e in un palazzetto tutto esaurito. Prima amichevole ufficiale per Modena Volley, a cui mancavano i quattro titolari Bruno, Brehme, Rinaldi e Sanguinetti, contro la Itas Trentino Campione d’Italia che ha dovuto fare a meno di numerosi giocatori reduci dagli impegni con le rispettive nazionali. Prestazione positiva di Osmany Juantorena, che ha mostrato di aver già trovato la giusta sincronia con il giovane Mattia Boninfante andando a segno 19 volte (60% in attacco)
Coach Francesco Petrella ha schierato Boninfante-Sapozhkov in diagonale principale, Juantorena-Davyskiba schiacciatori, Stankovic-Sighinolfi centrali e Federici libero. Coach Fabio Soli ha invece optato per Acquarone-Rychlicki regista e opposto, Bristot-Fedrici martelli, Dell’Osso-Berger al centro con Laurenzano libero.
Nel primo parziale i gialloblù emiliani si portano prima sull’8-5, poi sul 16-10 e successivamente sul 21-16 chiudendo il set sul 25-19 a proprio favore. Modena insiste anche nel secondo parziale, va avanti fino al 16-12 e poi conclude con il punteggio di 25-18. Nel terzo set, l’Itas Trentino reagisce e dopo un finale punto a punto porta a casa il parziale vincendo 26-24. Nel quarto e ultimo parziale, Modena conduce dall’inizio alla fine fino al definitivo 25-18 e 3-1.

PDF Modena-Trento 3-1

Exit mobile version