Secondo successo pieno, per 3-0 contro le francesi del Terville Florange, per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che questa sera alle 20 incontrerà le tedesche del Vilsbiburg in quello che è uno scontro decisivo per la conquista della Wevza Cup. Le tedesche hanno infatti conquistato la seconda vittoria nel torneo ai danni della Volleyball Academy di Zurigo (3-0) e si trovano appaiate alle azzurre in testa alla graduatoria, con due successi e sei punti.
La squadra di Lorenzo Bernardi non ha trovato nessuna difficoltà a superare il sestetto transalpino ed messo in mostra le qualità in attacco della russa Akimova, andata a segno 20 volte. In regia si sono alternate Bartolucci e Cantoni. Quest’ultima ha così raccontato le sensazioni della sua prima nel PalaIgor: “Per me è stato un esordio speciale, perché ho potuto vivere la mia prima volta con questa maglia in un palazzetto che per anni ho frequentato da tifosa. Poter giocare fianco a fianco con le atlete cui fino a pochi anni fa chiedevo autografi e foto è stato speciale, soprattutto sono felice di aver potuto celebrare questa prima volta con un successo”.
Igor Gorgonzola Novara – Terville Florange OC 3-0 (25-19, 25-13, 25-19)
Igor Gorgonzola Novara: Szakmary ne, Cantoni, Guidi, Bartolucci 4, De Nardi (L), Buijs 11, Bosetti 6, Chirichella 8, Del Freo, Bonifacio 9, Durul ne, Akimova 20. All. Bernardi.
Terville Florange OC: Sidibe 2, Louessard, Sanchez (L), Kosonen 5, Lindgren 4, Perez-Rosas 2, Baklouti (L) ne, Herbin-Baker ne, Kalt 2, Dia 2, Ovanesian ne, Kulikova 6, Taofifenua 2, Szucs 10. All. Pitou.
- Pallavolo Precampionato – L’Uyba di Velasco batte ancora Milano (4-0) apparsa poco lucida e fallosa
- Pallavolo Precampionato – Modena batte Trento 3-1, Boninfante-Juantorena già in sintonia