Terzo allenamento congiunto oggi pomeriggio al PalaBarton e primo successo stagionale per la Sir Susa Vim Perugia. Dopo la sfida di ieri con S. Croce, i Block Devils di coach Lorenzetti sono scesi in campo a Pian di Massiano contro la Emma Villas Siena, già affrontata la scorsa settimana. Vittoria in quattro set per i bianconeri che hanno mostrato progressi importanti nel sistema di gioco e nella correlazione tra i reparti.
Miglior realizzatore nella metà campo Sir Susa Vim lo schiacciatore Held che ha sfoggiato tutto il suo repertorio offensivo chiudendo con 19 punti, 3 ace, 3 muri ed il 59% in ricezione. Doppia cifra anche per l’opposto tunisino-polacco Ben Tara (17 palloni vincenti) e per l’inossidabile Solè che al centro della rete ha ben giocato in attacco (56% in primo tempo) e chiuso ogni varco a muro (7 i vincenti). In netto miglioramento anche il plotone di giovanissimi a disposizione di Lorenzetti in questa fase. Dionigi e Fiori (rispettivamente 6 e 5 punti) hanno tenuto botta in posto quattro, Tesone e Cassieri in regia hanno saputo gestire con buona qualità la fase d’attacco della squadra, Severini e Fossa si sono ben destreggiati al centro dando respiro alla coppia Solè-Candellaro. È piaciuto, molto, l’atteggiamento della squadra in campo, sempre positivo, concentrato, coeso e volitivo.
SIR SUSA VIM PERUGIA – EMMA VILLAS SIENA 3-1 (25-23, 20-25, 25-22, 25-19)
SIR SUSA VIM PERUGIA: Tesone, Ben Tara 17, Candellaro 7, Solè 12, Held 19, Fiori 6, Colaci (libero), Cassieri, Severini, Dionigi 5, Toscani (libero), Fossa 1. All. Lorenzetti.
EMMA VILLA SIENA: Nevot 2, Milan 17, Copelli 8, Trillini 5, Pierotti 10, Tallone 13, Bonami (libero), Gonzi, Coser (libero), Acuti 1, Picuno 3. N.e.: Pellegrini, Ivanov, Krauchuk. All. Graziosi.
- Pallavolo A2 maschile – Rinviata Ravenna-Porto Viro, per gli impegni azzurri di Bovolenta
- Pallavolo A1 femminile – Scandicci e Firenze continuano a studiarsi