Pallavolo Polonia – Jastrzębski Węgiel: il finlandese Eemi Tervaportti ha chiesto la rescissione del contratto, al suo posto è arrivato il lettone Edvins Skruders

Eemi Tervaportti, il finlandese dello Jastrzębski Węgiel, ha chiesto al club polacco di rescindere il contratto gli è stato concesso Al suo posto è arrivato Edvins Skruders, il regista della nazionale lettone, che quest’anno ha vinto la medaglia d’oro nella Silver European League con la squadra del suo paese.
La carriera da club del 26enne alzatore, è iniziata nella sua terra natale, nel club SK Jekabpils Lusi, dove ha trascorso otto stagioni. Nel campionato di casa, è stato votato quattro volte miglior regista e ha vinto due volte l’MVP della Coppa di Lettonia. Con la squadra di Jekabpils, ha vinto due volte il campionato nazionale e tre volte la coppa nazionale. Ha trascorso gli ultimi due anni in Romania, giocando neii club della capitale Bucarest: prima il Rapid e poi l’Olimpia Titania. Ora farà il suo esordio in PlusLiga: “Sono molto entusiasta della prossima stagione e dell’opportunità di far parte della squadra. La Polonia è uno dei paesi più importanti per la pallavolo e non vedo l’ora di vedere le partite, i tifosi e l’atmosfera che si vive lì. Lo Jastrzębski Węgiel è un club con una squadra eccellente e una storia molto ricca, e far parte di questa squadra è un grande onore – ha affermato Edvins Skruders.