Pallavolo Turchia – Tijana Boskovic: il contratto annuale con l’Eczacibasi “vale” 1.400.000 euro
Durante l’estate, con la maglia della nazionale serba, Tijana Bošković ha dimostrato ancora una volta di essere una delle migliori giocatrici di pallavolo al mondo. Con le altre campionesse mondiali, ha conquistato l’argento agli Europei e poi si è assicurata il visto per i Giochi Olimpici di Parigi.
A marzo Tijana ha rinnovato con la squadra di Istanbul e, anche se nell’annuncio ufficiale non è specificata la durata del nuovo contratto, i media turchi hanno riferito che si tratterebbe di un anno, con possibilità di prolungamento. Per quest’altra stagione, Bošković guadagnerà l’incredibile somma di 1.400.000 euro.
“Tijana è diventata un simbolo del nostro club e abbiamo deciso di continuare insieme. È una delle giocatrici di pallavolo più importanti e speciali al mondo. Siamo molto contenti che indosserà la nostra maglia nella prossima stagione. Ci auguriamo che la collaborazione continui per molti anni e che insieme vinceremo molti trofei – ha dichiarato Erdal Karamerdzhan, dirigente della società di Istanbul.
Con l’ Eczacibasi, Tijana ha vinto il Campionato del Mondo per club, la Coppa CEV, la Coppa e la Supercoppa di Turchia. Le mancano ancora i trofei della Champions League e del Campionato turco.
Fonte: sportal.blic.rs