La preparazione dell’Itas Trentino di Marco Sinibaldi si concluderà con la partecipazione (domani e domenica) a Montichiari al 2° Trofeo Ferramenta Astori. La squadra trentina affronterà nella prima semifinale le francesi del Volero Le Cannet. L’altra sfida metterà di fronte Cuneo e Roma.
“Sono gli ultimi due test che affronteremo prima dell’inizio del campionato e per questo sarà importante proseguire sul trend mostrato nelle precedenti uscite – spiega Marco Sinibaldi, allenatore dell’Itas Trentino – Concludere con un risultato positivo la pre season ci regalerebbe un’ulteriore spinta in vista dei primi impegni ufficiali: l’obiettivo sarà quello di dare il massimo per arrivare al meglio alla sfida con Conegliano” contro cui l’Itas esordirà in serie A1.
Francesca Michieletto parlando della sede del torneo torna a sentire le sensazioni delle “magiche” finali promozione: “Sarà emozionante tornare in quel PalaGeorge dove a maggio abbiamo festeggiato la promozione grazie alla vittoria con Brescia. Ci troviamo nelle immediate vicinanze della prima giornata di campionato e questo appuntamento rappresenta un test particolarmente utile e indicativo. Avremo l’opportunità di giocare due gare di alto livello nel giro di poche ore e questo aspetto sarà certamente utile per avvicinarci nel migliore dei modi all’esordio in campionato. Ci teniamo a ben figurare e onorare al meglio il torneo”.
Foto Bonalore Images