Pallavolo A3MVolley – Peter Michalovic è il nuovo opposto di Fano

Sarà lo slovacco Peter Michalovic, 202 cm, il nuovo opposto della Virtus Volley Fano targata Smartsystem.
Michalovic è arrivato a Fano nella giornata di sabato e lunedi sera sosterrà il primo allenamento sotto la guida attenta del duo Tofoli-Roscini.
Per lo slovacco, nominato miglior giocatore dal 2019 al 2022 del suo paese, è stato un ritorno in Italia dopo una parentesi di sei anni all’estero: “Sono stato bene in Italia – le prime parole di Peter – felice di tornarci. Aver giocato alcuni anni qui in Italia mi ha aiutato ad acquisire esperienza e conoscere il vostro campionato”.
Nelle ultime stagioni il nuovo opposto virtussino ha giocato nel massimo campionato russo, in Francia ed in Grecia ma tornare in Italia ha un sapore speciale: “Italia paese top per il volley – afferma Michalovic – spero di poter dare tanto a Fano e raggiungere obiettivi importanti. Ho giocato sia in Italia che all’ estero ad alto livello, ora sono tornato in Italia e mi sento molto bene”.
Peter è stato protagonista giocando una delle due stagioni a Vibo Valentia da titolare in Superlega conquistando i play off scudetto. Nei due campionati precedenti ha vinto la regular season di A2 ad Ortona e a Vibo Valentia dove ha anche conquistato una Coppa Italia di A2 risultandone l’MVP.
Un giocatore di assoluto livello che si dovrà calare in serie A3 che per lui risulta essere la vera novità.
Le doti tecniche e l’esperienza maturata ne fanno un giocatore che per la categoria potrà essere determinante.
La “palla” passa allo staff tecnico della Virtus che dovrà man mano inserire nei meccanismi il nuovo arrivato: “Giocatore d’alto livello – afferma coach Paolo Tofoli – conosce bene il campionato, dovremo essere bravi noi a dosare il suo inserimento per essere pronti con il campionato”.
Infine il Presidente Emidio Cennerilli: “Dobbiamo dare continuità alla stagione scorsa – conclude il Presidente virtussino – sono sicuro che la gente verrà e attribuirà ai nostri ragazzi la giusta accoglienza”.