Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Qual.Parigi2024 – Un grande Bednorz salva la Polonia, che lascia al Canada 1 punto

La Polonia dopo un’autentica battaglia agonistica riesce a battere 3-2 (21-25 25-20 25-20 20-25 17-15) il Canada e conserva la sua imbattibilità, ma il sestetto nordamericano conferma di essere formazione combatta e combattiva, che non demorde mai.
Grande protagonista del match Bartosz Bednorz, andato a segno 25 volte (5 a muro), che ha fatto coppia con Kamil Semeniuk che ha messo a segno l’attacco finale. Leon si è affacciato in campo per brevi cambi, ma è apparso lontano dalla condizione migliore. Sembra che l’attaccante della Sir si stia riprendendo soltanto ora da problemi al ginocchio.
Dando uno sguardo alla classifica, la Polonia dopo quello perso con il Belgio ha lasciato un punto anche con il Canada, ma è l’unica ancora con il “pieno” di successi. Il Canada ha perduto la sua prima gara, ma dopo aver superato gli ostacoli Olanda e Argentina, ora è atteso da match sulla carta più agevoli, con Bulgaria, Cina, Messico. La sfida con il Belgio sabato 7 potrebbe essere quella decisiva per conquistare il viaggio alle Olimpiadi.

Exit mobile version