Grande impresa della Germania, che questo pomeriggio affronterà gli Azzurri in un match divenuto )fondamentale nella corsa verso la qualificazione per Parigi2024. I tedeschi trascinati in campo da Georg Grozer (27 i punti messi a terra dal bomber germanico) si sono imposti per 3-1 (21-25 25-19 25-19 28-26) su un Brasile decisamente sotto tono con i suoi attaccanti laterali.
Il sestetto di Renan Dal Zotto dopo essere passato in vantaggio non è più riuscito a frenare il gioco potente e preciso della squadra di Winiarski.
Ora la classifica parla chiaro, la Germania, come l’Italia ha vinto 3 gare su 3, dando una grande dimostrazione di qualità. Il Brasile su 3 partite disputate ha rischiato nel match di apertura lasciando un punto alla Repubblica Ceca e nella notte scorsa è caduta. Deve vincere sempre, ma non è detto che basti per staccare direttamente il biglietto per le Olimpiadi.
- Pallavolo Qual.Parigi2024 – Galassi: “Una buona Italia, un’altra vittoria importantissima”
- Pallavolo Qual,Parigi2024 – Delusione Brasile: Dal Zotto “La Germania ha sbagliato pochissimo”, Lucarelli “Non è il risultato che ci aspettavamo”