Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Storie&Personaggi – Giada Cecchetto: “”Io mi sono innamorata dell’ambiente che c’è qui a Bergamo”

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Nella nuova casa del PalaFacchetti il Volley Bergamo vuole continuare a essere la mina vagante del prossimo campionato di A1 femminile. Se molto cambierà rispetto alla passata stagione, al comando della seconda linea resterà Giada Cecchetto, libero al secondo anno a difesa del sestetto orobico.
“Da questa settimana siamo tutte al completo – ci racconta la Cecchetto – da ora in avanti questa squadra potrà solo crescere. Il gruppo è in parte nuovo, lo staff tecnico è cambiato, ma abbiamo lavorato bene e ora non vediamo l’ora di cominciare. Affronteremo Casalmaggiore e siamo pronte a mettere in pratica tutto il lavoro fatto in preparazione. In queste prime partite vogliamo provare a giocarcela, consapevoli del fatto che per vedere la nostra migliore pallavolo servirà tempo visto che alcuni elementi sono appena tornate dalle rispettive nazionali”.
LA SQUADRA – Salutate Lanier e May, gli arrivi Davyskiba e Rozanski garantiranno un buon peso offensivo alla squadra affidata a Matteo Solforati: ”Entrambe sono giocatrici di esperienza internazionale che ci daranno una grandissima mano, noi cercheremo di metterle nelle migliori condizioni possibili per farlo. Non mi piace fare confronti con il passato, ma senza dubbio con Solforati abbiamo una figura ambiziosa, che ha tanta voglia di mettersi in gioco. L’anno scorso siamo riusciti a portare a casa punti importanti contro Vero Volley e Novara e credo che il segreto e ciò che dovremo fare sarà saper soffrire e reagire. L’anno scorso dalle sconfitte siamo riuscite a imparare per poi riuscire nelle imprese di battere squadre forti. Quest’anno abbiamo un bel roster, ampio e dove tutte potranno dare il loro contributo. C’è tanta strada da fare, ma lungo il nostro percorso i margini di crescita sono tanti”.
BERGAMO – ”Io mi sono un po’ innamorata dell’ambiente che c’è qui a Bergamo, specialmente in campo. La serietà della società e la qualità della vita qui mi hanno spinto a restare. C’è ambizione, voglia di crescere e di puntare in alto, intenti che ho in comune con il club. Qui c’è un clima molto sano, il nostro tifo ci aiuta tanto in campo ma anche fuori. Riuscire a conoscerli anche fuori dal campo è bello, con la speranza di coinvolgere sempre di più le persone di Bergamo a sostenerci. Per noi sono il settimo giocatore in campo, anche nei momenti difficili ci hanno aiutato tanto. Il nostro obiettivo sarà quello di mettere in difficoltà chiunque, cercando di fare più punti possibili. Spero di poter dare il mio contributo per raggiungere altri traguardi insieme”.
LEADERSHIP – La Cecchetto sarà l’elemento più esperto del roster, sia dal punto di vista anagrafico, che per le varie esperienze nella massima serie, oltre alle avventure europee, che l’hanno portata a vincere la Champions a Casalmaggiore :”Mi piace aiutare la squadra, è bellissimo poter dare una mano a questo roster giovane per aiutarle nel loro percorso di crescita. In questo gruppo ci siamo l’un per l’altra e per me è un orgoglio vestire questa maglia. Se posso aiutare, sono sempre a disposizione”.

Servizio fotografico di Stefano Moroni

Exit mobile version