Yuki Ishikawa, al termine della vittoriosa gara con la Slovenia che ha sancito la qualificazione olimpica del Giappone, come ha riportato getsuvolley.com, ha raccontato le sue sensazioni e le sue preoccupazioni, durante un torneo in cui la squadra nipponica di Philippe Blain ha avuto dei momenti complicati: “È stata una situazione davvero difficile da gestire e penso che questo il risultato sia arrivato perchè abbiamo creduto in noi stessi sino alla fine. Sono felice di aver raggiunto il mio obiettivo. Credo che la mia squadra sia composta da grandi giocatori e penso che siamo stati in grado di dimostrare la nostra forza a tutti. Ho sempre detto che avrei preso un biglietto per le Olimpiadi, quindi sono molto felice di potervelo mostrare e festeggiare con voi” – poi ha aggiunto il martello dell’Allianz Milano – “Come capitano della squadra mi sono sentito molto responsabilizzato ed ho avuto una grande pressione su di me. Non riesco davvero a spiegarlo a parole, ma vorrei ringraziare tutti”.
Yuki ha parlato anche del suo rendimento, in un torneo iniziato con qualche problema fisico: ” La mia condizione fisica è gradualmente migliorata e questo si è visto anche in campo. Penso che quella di oggi sia stata la prestazione migliore. C’è ancora domani la partita con gli Stati Uniti, quindi spero di fare ancora meglio domani”.
Le ultime parole del leader del volley giapponese sono le aspettative sue e della sua nazionale per le futura Olimpiade: “Ora mi sto fissando l’obiettivo di vincere una medaglia a Parigi l’anno prossimo. Vorrei mostrarla a tutti”.