Partenza col botto al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, per le due formazioni piemontesi di Pinerolo e Cuneo, quest’ultime guidate in panchina da Massimo Bellano e in campo da Noemi Signorile. Il derby non ha deluso i 1500 spettatori presente regalando grandi emozioni e tanta adrenalina. La Honda Olivero S. Bernardo la spunta al tie break dopo due ore e mezza di gioco mentre per le padrone di casa della Wash4Green arriva un duro colpo a metà del primo set con l’infortunio di Sofia D’Odorico, uscita in barella dopo un brutto atterraggio. Non è stato facile per Bussoli e compagni lasciare da parte le emozioni ma con grande coraggio le biancoblù hanno portato a casa un secondo set che sembrava ormai compresso. Sulla scia dell’entusiasmo si sono portate avanti nel conteggio set (2-1) perdendo per un soffio il quarto.
Al tie break Cuneo si prende i due punti con Anna Hall Mvp del match. Per lei 14 punti e un ottimo 76% in attacco. Nella metà campo biancoblù la migliore è Maja Strorck con 28 punti, top scorer del match.
A fine gara la Mvp ha sottolineato: “È stata una partita importante con una cornice di pubblico assolutamente di livello. Pinerolo ha giocato e si è ripresa dopo l’infortunio di D’Odorico. Per Cuneo è stata importante e avere vinto è un grande risultato. È importante essere squadra e amalgamarsi tra nuove e vecchie giocatrici”
WASH4GREEN PINEROLO – HONDA OLIVERO S.BERNARDO CUNEO 2-3 (17-25 25-23 25-17 23-25 13-15)
WASH4GREEN PINEROLO: Cambi 6, Sorokaite 8, Akrari 15, Storck 28, D’odorico 1, Polder 9, Moro (L), Ungureanu 13, Ne’meth 4, Bussoli, Camera, Cosi. Non entrate: Di Mario (L), Rostagno. All. Marchiaro.
HONDA OLIVERO S.BERNARDO CUNEO: Haak 14, Sylves 11, Adelusi 15, Kubik 6, Hall 14, Signorile, Scognamillo (L), Tanase 6, Stigrot 4, Scola, Molinaro. Non entrate: Enweonwu, Thior, Ferrario (L). All. Bellano.
ARBITRI: Simbari e Papadopol.
- Pallavolo A1F – Guiducci, Shcherban e Sinibaldi dopo il debutto al PalaVerde
- Pallavolo A1F – Barbolini: “Brave le ragazze, siamo all’inizio, abbiamo limitato gli errori individuali e fatto abbastanza bene le cose globali”