(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Castellana Grotte ha chiuso nel migliore dei modi il proprio precampionato, trionfando nell’allenamento congiunto con Taranto per 3-1. Nonostante il risultato, Mastrangelo ha potuto inserire per la prima volta nel sestetto l’ultimo arrivato Kyle Russell (8 punti), in una prova opaca da parte della Gioiella. Nella formazione impegnata nel prossimo campionato di A2 si è messo in mostra il nuovo asso colombiano della squadra, Willian Bermudez, autore di 20 punti, e delle “vecchie” conoscenze delle giovanili azzurre Cianciotta e Pol. Un giro di rodaggio importante per entrambe le compagini, dove da entrambe le parti sono state effettuate molte rotazioni.
Questa l’analisi del ds Bruno De Mori al termine del test match: ”A Taranto, al di là della prestazione della formazione di casa, abbiamo messo in campo una prestazione corale interessante, un segnale importante nel nostro percorso di crescita. Il risultato ovviamente conta fino ad un certo punto, ma siamo soddisfatti di quanto abbiamo fatto vedere. Ci auguriamo che questo possa essere un buon viatico per il debutto ufficiale e che questa preseason possa creare entusiasmo attorno a questi ragazzi e a questa squadra. Stiamo lavorando tanto e l’impegno è massimo”.
- Pallavolo Korea – Entrambi gli allenatori coreani licenziati dopo i disastrosi Giochi asiatici
- Pallavolo Bulgaria – Ganev: “La conferma di Konstantinov la deciderà il Consiglio Federale, che sia lui o no il prossimo ct dovrà avere un programma sino a Los Angeles 2028”