Celeste Plak è stata una delle protagoniste dell’estate con la sua nazionale olandese (bronzo europeo e in posizione di ripescaggio con il ranking Mondiale) e promette di esserlo anche nella nostra serie A1 dove torna a giocare con la maglia giallorossa della Roma. Dopo 5 stagioni trascorse, tra Turchia e Giappone. In occasione della riapertura del Palazzetto dello sport ha dichiarato a Fabrizio Fabbri de il Corriere dello Sport.
IMPATTO POSITIVO – “Sono qui a Roma da una settimana e finora è andata molto bene con la prima vittoria della nostra stagione” sottolinea l’attaccante olandese – “Conoscere le ragazze e la società è stato bello, tutti sono motivati al massimo per rendere grande questa stagione. Adesso voglio entrare in sintonia ancora di più con le mie nuove compagne. La squadra mi sembra di buon livello e penso che potremo sorprendere”.
EMOZIONE CAPITALE – “Quando al telefono ho sentito che c’era Roberto Mignemi di Roma mi sono emozionata, non posso nasconderlo. Adesso sono in una città meravigliosa da vivere non solo per la nostra avventura sportiva ma per tutta la storia e la cultura che offre. Non vedo l’ora di poterla conoscere in ogni sfumatura nel tempo che libero che avremo visto che gli allenamenti sono veramente duri”
Foto di Morris Paganotti