Pallavolo Iran – Il presidente federale Mohammadreza Davarzani conferma: “Stiamo negoziando con alcuni dei migliori dei migliori allenatori al mondo”

(Reza Yaghoubi per iVolleymagazine.it) Dopo la stagione infruttuosa della nazionale iraniana di pallavolo nel 2023, il presidente della Federazione Iraniana di pallavolo, pur scusandosi con i tifosi, ha promesso di rimediare ai fallimenti scegliendo un capo allenatore famoso e di alto livello.
Mohammadreza Davarzani, che ha accettato le dimissioni di Behrouz Ataei dalla carica di allenatore della nazionale iraniana durante le Qualificazioni Olimpiche, ha detto riguardo al futuro allenatore della nazionale: “Stiamo attualmente esaminando i migliori allenatori del mondo, ovviamente, noi abbiamo negoziato con alcuni di loro o stiamo ancora negoziando. Allenatori come Antiga, Alekno, Totolo, Anastasi e Stoytchev sono sulla nostra lista, alcuni ci hanno anche dato la disponibilità. – Il presidente della Federazione iraniana di pallavolo ha continuato – La nostra lista ne contiene 8, alcuni allenatori non possono partecipare in Iran e le condizioni di alcuni di loro dovrebbero essere verificate”.
Davarzani ha anche detto: “Il programma di questi allenatori dovrebbe essere rivisto dal Comitato Tecnico e dopo la decisione finale presenteremo chi sarà l’allenatore della Nazionale, probabilmente per 4 anni. Molto probabilmente sarà l’allenatore della nazionale alle Olimpiadi di Parigi e alle Olimpiadi del 2028”.
Davarzani parla della scelta dell’allenatore della Nazionale per i prossimi 5 anni, mentre la sua presidenza della Federazione dell’Iran terminerà il 20 novembre, e la sua riconferma alla carica dipenderà dal parere dalla Assemblea Elettiva della Federazione Pallavolo iraniana.