Il VakıfBank di Giovanni Guidetto, la squadra turca che ha vinto più trofei internazionali, ha giocato contro il Fenerbahçe Opet (da quest’anno guidato da Stefano Lavarini) nella prima partita della nuova stagione. I giallo-neri hanno battuto gli avversari 3-2 (23-25, 25-22, 22-25, 25-23, 15-12) nella partita della AXA Sigorta SuperCoppa turca e hanno alzato al cielo la prima coppa della stagione, la prima dopo la partenza di Paola Egonu, che lo scorso anno con la maglia giallonera alzò la Champions League
Jordan Thompson, che è stato scelto come Mvp della partita, ha espresso la sua felicità per il campionato e ha detto: “Sono molto emozionato e orgoglioso della mia squadra. Siamo riusciti a restare uniti in una partita difficile. Stiamo insieme da pochissimo tempo e abbiamo giocato contro un avversario forte. Sono molto felice che abbiamo vinto”, ha detto.
Il capitano della VakıfBank la brasiliana Gabi ha dichiarato: “Non c’è niente di meglio che iniziare la stagione con una coppa. Abbiamo avuto i nostri alti e bassi durante la partita. La cosa più importante oggi è stato il nostro spirito di squadra. Abbiamo giocato come una famiglia. Abbiamo lottato senza arrenderci. “Anche la mentalità di VakıfBank lo richiede”, ha detto.
VakıfBank, che ha vinto la SuperCoppa per la quinta volta nella sua storia dopo il 2013, 2014, 2017 e 2021, ospiterà il Karayolları nella prima partita della Sultans League 2023-2024 prossimo sabato 14 ottobre.
- Pallavolo SuperLega – Luciano De Cecco: “Ci aspetta un campionato duro, ci sono squadre molto forti, ma non siamo da meno”
- Pallavolo Challenge femminile – Novara-Casalmaggiore derby italiano per andare avanti in Europa