Prima trasferta dell’anno per l’Ama San Martino che alle 20.30 di sabato 14 ottobre sarà al PalaSchiantarelli per sfidare la Kema Asola Remedello. Entrambe le formazioni sono uscite vincitrici della gara d’esordio intascandosi così tre punti importanti per il prosieguo del girone D di serie B maschile, gli All Blacks infuocando la Bombonera di San Martino con il 3-0 netto rifilato al Dual Caselle e i mantovani battendo l’Univolley Carpi per 3-1. Si parte dunque dallo stesso punto per cercare lo scatto in avanti.
“Sarà una battaglia dura, non dovremo mollare la presa nemmeno su un pallone – spiega il tecnico dell’Ama Fabio Cervi – come ha dimostrato nella prima giornata, la Kema è una squadra forte, ben equilibrata nel meccanismo muro-difesa e che in attacco ha nell’opposto il giocatore di riferimento. Aspetto fortemente ostico poi sarà il loro palazzetto, da sempre animato da un pubblico rovente, dovremo rimanere concentrati e trarre motivazione costante dal tifo avversario. Anche la nostra prima giornata ha dimostrato che sappiamo fare squadra e mettere la palla per terra, non dobbiamo dimenticarlo: in settimana ci siamo allenati bene e siamo riusciti a recuperare anche Fregni e Santini dopo qualche giorno di febbre. Ora sta a noi giocare compatti come sappiamo, non sarà facile ma l’importante sarà fare del nostro meglio”.
- Pallavolo B1 femminile – L’Aduna Padova dopo il primo sofferto successo casalingo, cerca il bis in campo esterno
- Altro – Il Cio ha sospeso il Comitato Olimpico Russo per aver posto sotto la sua autorità delle organizzazioni delle regioni ucraine occupate