Dopo il successo al tie break nell’esordio casalingo con Verona, domenica prossima la Banca Annia Padova Women sarà impegnata nella prima trasferta dell’anno a Chioggia, con la neopromossa Vlc Rom Plastica.
La vittoria della prima giornata è arrivata per la squadra di Lorenzo Amaducci in una partita equilibrata, in cui le ospiti hanno avuto a disposizione nel quarto set anche due palle match: “L’aspetto più positivo della gara di domenica – spiega lo stesso Amaducci – Sicuramente è stato il contributo di tutte le giocatrici. Chi è entrata si è fatta trovare pronta e ha avuto impatto. Un bel segnale: per una squadra come la nostra è fondamentale avere giocatrici intercambiabili. L’altra cosa che mi è piaciuta è stata la capacità di restare sempre attaccate alla partita che abbiamo dimostrato. Annullare due match ball e partire 6-0 nel tie break significa avere predisposizione a lottare sempre, avere carattere. Mi piace una squadra con queste caratteristiche”.
La squadra di casa arriva invece da una sconfitta per 3-1 a Peschiera: «Loro avranno voglia di rifarsi – prosegue Amaducci – Sono una squadra neo promossa e giovane, sicuramente vorranno far vedere di meritare la categoria. Noi un po’ le conosciamo, sono sicuro che sarà una partita insidiosa. Come detto a inizio anno questo sarà un campionato molto equilibrato in cui nulla sarà scontato. Dovremo avere la stessa determinazione che abbiamo messo in campo domenica scorsa”.
- Pallavolo A3 maschile – Esordio di fuoco nella nuova categoria per la Negrini CTE
- Pallavolo B maschile – L’Ama San Martino va ad Asola in cerca del secondo successo