La stagione 2023/24 di Serie A2 Credem Banca propone una nuova formula: i Play Off si concluderanno ad aprile, mentre Coppa Italia e Supercoppa si giocheranno a maggio.
Sono 14 le formazioni al via del campionato. Le prime sette classificate al termine della Regular Season partecipano ai Play Off, con la prima classificata che accede direttamente alle Semifinali, mentre le altre sei formazioni disputano i Quarti di Finale.
Tutte le serie dei Play Off sono alla meglio delle tre sfide. Retrocedono le formazioni classificate 13a e 14a al termine della Regular Season. Non sono previsti Play Out.
La serie dei Quarti di Finale Play Off avrà inoltre una doppia valenza: le formazioni vincenti, oltre a qualificarsi per le Semifinali Play Off, accederanno di diritto anche ai Quarti di Finale di Del Monte® Coppa Italia A2. Le formazioni sconfitte nei Quarti, invece, partiranno in Coppa Italia dagli Ottavi di Finale, assieme alle formazioni dall’8° al 12° posto.
Gli Ottavi di Coppa Italia si giocheranno su tre sfide (Gara 1 e 3 in casa della meglio classificata), i Quarti invece solo con andata e ritorno (ed eventuale golden set, con ritorno in casa della meglio classificata). Le Semifinali e la Finale saranno sfide in gara secca, con la Final Four già designata a Cuneo.
1ª giornata di andata – Regular Season Serie A2 Credem Banca
Sabato 14 ottobre 2023, ore 20.30
Tinet Prata di Pordenone – Conad Reggio Emilia
Domenica 15 ottobre 2023, ore 18.00
Yuasa Battery Grottazzolina – Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo
Consoli Sferc Brescia – BCC Tecbus Castellana Grotte
Pool Libertas Cantù – WOW Green House Aversa
Sieco Service Ortona – Emma Villas Siena
Kemas Lamipel Santa Croce – Abba Pineto
- Pallavolo Russia – L’Ural Ufa ha ufficializzato l’ingaggio di Uros Kovacevic
- Pallavolo SuperLega – Theo Faure è pronto per prendersi Cisterna Volley