Pallavolo A1 femminile – Dallo spogliatoio di Novara: Akimova (terza volta Mvp), Szakmary e Bernardi

Casalmaggiore le ha reso la vita difficile, con un’ottima prestazione al servizio, ma l’Igor ha saputo rispondere bene e portare a casa una vittoria significativa contro una squadra che si ha la sensazione che renderà la vita difficile a molte avversarie.
TRE VOLTE CONSECUTIVE MVP – “L’inizio della mia avventura italiana è stato davvero eccezionale. Ha sottolineato contenta Vita Akimova – non mi aspettavo di vincere sempre e a livello personale di conquistare tre volte consecutive il titolo di MVP. Sono felice ma soprattutto sono orgogliosa per la mia squadra, perché vincere come gruppo è l’unica cosa che conta. Giovedì ci aspetta un’altra partita durissima, lavoreremo per farci trovare pronte”.
CASALMAGGIORE GRANDE AL SERVIZIO – “Complimenti a Casalmaggiore per la grande partita che ha fatto in battuta, è stata sicuramente una delle chiavi del match. – sottolinea Greta Szakmary – Ci hanno messe in difficoltà e al netto di due set molto buoni, poi abbiamo attraversato un momento difficile ma ne siamo uscite bene, dimostrando una volta ancora di aver un ottimo spirito. Personalmente sono contenta di aver potuto dare il mio contributo al successo, lavoro per questo. Purtroppo ho avuto un problema fisico che mi ha condizionata in un momento importante come è la preparazione, però sto lavorando per tornare al 100%: la stagione sarà lunga e voglio dare il mio contributo”.
OPERA DA COMPLETARE IN EUROPA – “Abbiamo conquistato tre punti importanti ed è giusto segnalare come questo non sia mai scontato, ha dichiarato nel post gara Lollo Bernardi – specie quando si affronta una squadra che fa la partita che ha fatto Casalmaggiore, riuscendo a metterci in difficoltà spesso nel corso del match. Non mi aspettavo nulla di diverso, conosciamo il loro valore e sappiamo a maggior ragione che sarà durissima giovedì. Nelle coppe europee è nella partita di ritorno che ci si gioca tutto, noi dovremo essere bravi a completare l’opera iniziata in casa”.