Pallavolo B maschile – Joy Volley Gioia del Colle, una vittoria nel giorno dedicato al ricordo di Patrizia Nettis

La gara tra la Joy Volley Gioia del Colle e la Matervolley Castellana si è vissuta nel ricordo di Patrizia Nettis, che nell’ultima stagione agonistica ha ricoperto il ruolo di addetto stampa della società gioiese. Un pre gara carico di emozioni e di gratitudine per una professionista che ci ha lasciato troppo presto.
La società del presidente Gianni D’Elia, per l’occasione, ha voluto invitare la famiglia di Patrizia e il piccolo Vittorio, sempre al fianco dell’amata mamma nelle gare interne della NVG Joy Volley. Una cerimonia di grande rispetto e gratitudine verso Patrizia e la sua famiglia, celebrata con una dedica speciale, sia prima che dopo la gara.
I giocatori della squadra allenata da mister Castellaneta sono scesi in campo con uno striscione con su scritto “Patrizia una di noi!”, uno striscione che campeggerà a bordo campo ogni volta che le squadre della NVG Joy Volley scenderanno sul rettangolo di gioco del Pala Capurso.
Il presidente Gianni D’Elia, con al suo fianco il capitano della Joy Volley, Josè Matheus, ha consegnato nelle mani dei genitori di patrizia e del piccolo Vittorio, che era in compagnia del suo papà, una maglietta di gara personalizzata che riportava sul davanti la stessa dedica dello striscione “Patrizia una di noi” e sulla schiena il nome di Patrizia ed un grande cuore rosso, il colore della passione, che la giornalista gioiese nutriva per questo sport, la pallavolo.
Sulla prima battuta di gioco tutto il Pala Capurso si è fermato per osservare un minuto di silenzio nel ricordare con rispetto e tanto affetto una giornalista, una donna, una mamma, una sportiva che tanto ha dato a questo sport e che, d’ora in avanti, ad ogni gara interna della Joy Volley, sarà sempre presente… “Patrizia una di noi!”
Il presidente Gianni D’Elia ricorda Patrizia con grande affetto: “Mi riesce difficile parlare di Patrizia al passato, ecco perché la nostra dedica per lei è – Patrizia una di Noi! – perché la sentiamo ancora presente, per tutto quello che ha donato a questo bellissimo sport, che è la pallavolo, ma soprattutto per la persona che è sempre stata e per tutto quello che umanamente e professionalmente ha trasmesso ad ognuno di noi. Una giornalista eccelsa, una mamma amorevole e una donna con la D maiuscola, piena di idee, di progetti, ma soprattutto piena di vita! Ecco perché riesce difficile ad ognuno di noi parlare di lei al passato. La vittoria di oggi con il Castellana per 3-0 la dedichiamo a lei e alla sua famiglia. Ringrazio la Federvolley e gli arbitri per averci dato la possibilità di dire Grazie a Patrizia nel modo in cui più merita! Ringrazio con affetto la famiglia Nettis per aver condiviso con noi questi momenti speciali pur avendo il cuore trafitto da un immane dolore: i genitori, il piccolo Vittorio e il suo papà”.