Pallavolo SuperCoppa F Russia – La Dinamo Mosca ha suon di muri domina 3-0 il Lokomotiv Novosibirsk (deludente Karakurt)

La Dinamo Mosca ha vinto la SuperCoppa Russa femminile assegnata con la disputa della gara valida anche per la terza giornata della Super League. Goncharova e compagne con una eccezionale prova a muro, 18 vincenti contro 4, hanno battuto molto nettamente 3-0 (25-11 25-14 25-22) il Lokomotiv Kaliningrad, nelle cui file hanno deluso la campionessa europea turca Ebrar Karakurt (10 punti per lei) e la centrale serba Mina Popovic (2).
A fine match molto soddisfatta Natalia Goncharova, capitana della Dinamo che come riporta volley.ru ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti del risultato. Ci aspettavamo una partita più difficile, ma tutto si è rivelato facile. Siamo molto felici. Questo è il nostro secondo trofeo in questa stagione (dopo la Coppa del Centenario).
Abbiamo giocato molto, come squadra, l’uno per l’altro. Abbiamo giocato bene in difesa e a muro. Non pensavamo di vincere così facilmente i primi due set, poi nel terzo loro hanno avuto una reazione che abbiamo controllato” . Goncharova non ha voluto commentare l’opaca prestazione di Ebrar Karakurt.