Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A3 maschile – Il Gabbiano domani torna a volare nell’elite del volley italiano

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) L’ha inseguito così a lungo l’esordio in A3 maschile la Gabbiano, che quasi non ci crede che sia arrivato il momento. al PalaSguaitzer questo pomeriggio alle ore 17 contro i piemontesi del Savigliano, dopo aver osservato il turno di riposo nella giornata inaugurale del campionato.
Nelle partite di precampionato la squadra mantovana ha fatto vedere di avere tante in carte in regola per lottare quantomeno per conservare la categoria: ora dovrà dimostrarlo sul campo. Nel quale entrare anche l’apporto del tifo, appassionati che attendono da anni il ritorno di una squadra nella serie A, anche se si tratta della terza categoria nazionale.
Edoardo Gola, capitano del club lombardo, interpellato ha raccontato l’atmosfera che circondo un debutti tanto aspetto “ Siamo molto carichi – commenta il capitano Edoardo Gola – per l’esordio con questa maglia . C’è tanta voglia di dimostrare il nostro carattere, di lottare su ogni pallone e di guadagnarci sul campo la salvezza. Per quanto mi riguarda spero di aiutare al meglio la squadra e voglio dimostrare di poterci stare nella categoria. Abbiamo lavorato bene e ho visto una squadra molto unita nonostante le disavventure degli infortuni di Depalama e Parolari. Il nostro livello di gioco è sempre stato finora equilibrato e siamo fiduciosi e consapevoli dei nostri mezzi. Savigliano è una buona squadra e vuole migliorare il quarto posto dell’anno scorso. Ci metteranno in difficoltà e dovremo sfruttare le occasioni di contrattacco che avremo scrollandoci di dosso la tensione che avremo all’inizio della partita. Ma passato il primo momento di emozione dovremo restare concentrati sulle cose da fare e capire a che punto del percorso siamo. Spero che a vedere la partita ci sia tanta gente per il ritorno di Mantova in serie A dopo tanto, troppo tempo. Grazie agli sforzi della società, che ringrazio pubblicamente, sarà possibile partecipare a questo campionato. Faremo il possibile, con l’aiuto dei tifosi a trascinarci, di ripagare la fiducia che ci è stata riposta cercando di divertirci e far divertire”.

Exit mobile version