Pallavolo SuperLega – Taranto-Verona il confronto tra mine vaganti

(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Taranto e Verona sono pronte a presentarsi al campionato, in uno scontro che vedrà al PalaMazzola sfidarsi due probabili mine vaganti del campionato. Se Taranto potrà contare su tutti gli effettivi del roster a disposizione di coach Mastrangelo, Stoytchev dovrà fare a meno del potente Keita, cercando risposte dal neo capitano Mozic e da Dzavoronok, entrambi non al massimo della condizione atletica. Chissà che quindi non possano partire nel sestetto titolare degli scaligeri entrambi gli ultimi arrivati Truhtchev e l’opposto iraniano Esmaeilnezhad.
Della situazione di Verona ne ha parlato proprio Stoytchev in conferenza stampa: “La prima gara è sempre importante, anche se chiaramente non abbiamo ancora il ritmo partita. Ci aspetta una gara molto complicata. In questo periodo abbiamo tanti atleti che sono tornati dalle nazionali e che non sono in ottime condizioni a causa dell’intensità delle competizioni ravvicinate lontane dall’Europa. Adesso stiamo lavorando per riportarli nella forma ideale e farli recuperare dalle tante fatiche accumulate”.
Per i padroni di casa la sfida con Verona sarà indicativa per capire le reali potenzialità di un organico ampiamente rinnovato. Nel probabile sestetto dovrebbero prendere posto il veronese Lanza, in coppia con uno tra Raffaelli e Gutierrez. Spazio da subito per la diagonale formata da Trinidad De Haro e Kyle Russell, mentre al centro bisognerà capire se Jendryk, arrivato a Taranto martedì, sarà schierato sin da subito in coppia con capitan Alletti.
Il capitano dei rossoblù ha parlato dell’importanza per i pugliesi di questa prima giornata: ”Le partite d’esordio sono sempre particolari dove chi riesce a trasformare la tensione in energie positiva per primo di solito riesce a partire meglio, quindi sarà fondamentale riuscire a mantenere una lucidità nonostante la grande voglia di far bene che avremo”.

Foto VezLab