Prima gioia in Serie A per la Narconon Volley Melendugno che, nell’anticipo della terza giornata del Campionato di Serie A2, supera la Pallavolo C.B.L. Costa Volpino per 3-1. Esce così dall’ultimo posto in classifica la squadra di Napolitano, infliggendo la prima sconfitta alle avversarie orobiche, che avevano iniziato il match avanti 1-0. Poi la risposta delle pugliesi, trascinate dal pubblico di casa e da capitan Caracuta, ha permesso di vincere il secondo set e chiudere senza patemi le altre due frazioni.
Protagonista dell’incontro Paola Santiago, MVP grazie ai suoi 19 punti (2 ace), bene anche la compagna Stival (11 con 2 muri). Per le ragazze di coach Cominetti la migliore è Ghezzi (9 punti), Boshnakova non va oltre i 5.
Grande soddisfazione per il tecnico della squadra pugliese: “Era fondamentale conquistare i tre punti, sia per un discorso di classifica, perché in questo campionato non puoi permetterti passi falsi, sia per acquisire fiducia, perché le ragazze stanno lavorando tanto in condizioni non semplici, ma non hanno mai usato questa situazione come alibi, anzi hanno sempre lavorato con abnegazione. I tre punti devono darci fiducia: la partita ci ha fatto vedere delle cose positive; non ci siamo sfiduciati dopo il primo set perso male dove, dopo averne preso il controllo, lo abbiamo perso perché ci siamo un po’ disuniti; nel secondo set siamo entrati in campo con la giusta grinta e concentrazione, abbiamo avuto una reazione da grande squadra e sono contento di questo. Sarà il punto di partenza per ricominciare già martedì in vista del prossimo impegno di campionato.”.
NARCONON VOLLEY MELENDUGNO – PALLAVOLO C.B.L. COSTA VOLPINO 3-1 (20-25 25-18 25-19 25-16)
NARCONON VOLLEY MELENDUGNO: Campana 7, Polesello 4, Rastelli 4, Santiago 19, Antignano 8, Caracuta 4, Oggioni (L), Stival 11, Maruotti 3, Courroux 2. Non entrate: Favero (L), Esposito, Biesso. All. Napolitano.
PALLAVOLO C.B.L. COSTA VOLPINO: Dell’Orto, Lancini 8, Agazzi 4, Boshnakova 5, Ghezzi 9, Mazzoleni 5, Imperiali (L), Rossi 7, Green 2, Magazza 1, Agbortabi, Pacchiotti (L). All. Cominetti.
ARBITRI: De Sensi e Stancati.
- Pallavolo A3 maschile – Il Gabbiano vince la prima, Savigliano non sfrutta 5 occasioni per arrivare al tie-break
- Pallavolo A1 femminile – Vallefoglia vittoria firmata Camilla Mingardi