Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Trento si porta via 2 punti in rimonta, ma Cisterna piace con i suoi giovani d’assalto

(Carlo Lisi per iVolleymgazine.it) Il Cisterna Volley emoziona e lotta per cinque set, contro i campioni d’Italia in carica di Trento, che in rimonta conquistano il successo al tie-break. La squadra pontina completamente rinnovata rispetto al passato conquista un punto importante per i suoi obiettivi (prima la salvezza e poi eventualmente i play off), ma lascia davvero una buona impressione sui tanti appassionati accorsi in oltre 2200 unità ad affollare le tribune del Palazzetto dello Sport di Cisterna.
I tanti campioni dell’Itas hanno confermato le loro grandi qualità ed alla fine hanno conquistato il successo, grazie soprattutto alle prive di Lavia e Michieletto ed ai provvidenziali interventi offensivi di Nelli, chiamato più volte in campo da Fabio Soli.
Cisterna ha risposto con una prova coraggiosa e significativa, mostrando alcuni giovani talenti, come lo spagnolo Ramon (21 punti di cui 7 al servizio), il serbo Peric (19) utilissimo anche a muro e i 22 del bomber francese Faure, che sta ancora affinando la sintonia con Davide Saitta.
I ragazzi di Cisterna vanno sotto nel primo parziale (18-25) poi recuperano stravincendo il secondo set (25-15) per poi ripetersi anche nel terzo (28-26) lottando fino ai vantaggi. Avanti 2-1 il Cisterna non è riuscito a chiudere il match nel quarto spicchio di gara in cui Trento ha ritrovato la qualità in fase offensiva e Cisterna ha avuto una flessione (17-25), per poi cedere anche 8-15 al quinto set.
CISTERNA-TRENTINO 2-3 (18-25 25-15 28-26 17-25 8-15)
CISTERNA – Ramon 21, Mazzone 6 , Faure 22, Peric 19, Nedeljkovic 5, Saitta. Piccinelli (L). Bayram, Czerwinski, Non entrati: De Santis (L), Finauri, Rossi. All. Falasca
TRENTINO – Sbertoli 2, Lavia 18, Kozarmenik 9, Rychlicki 16, Michieletto 21, Podrascanin 4. Laurenzano (L). Nelli, Pace (L2), Magalini, Acquarone Non entrati: D’Heer, Cavuto,. All. Soli.
ARBITRI: Simbari e Carcione.

Foto di Paola Libralato

Exit mobile version