Pallavolo A1 femminile – Big-match: Milano vince al quinto, Egonu 33 punti, prima di uscire nel finale di gara

Era sicuramente una delle partite più attese di questo inizio di campionato la sfida tra l’Allianz Vero Volley Milano e la Savino Del Bene Scandicci e certamente non ha deluso le aspettative: due ore e quaranta di giocate di altissimo livello che, alla fine, hanno regalato i due punti alla formazione di Marco Gaspari.
L’incontro sembrava in discesa dopo l’iniziale 2-0, merito di un primo set vinto ai vantaggi e di un secondo conquistato con autorità. Invece, nonostante uno svantaggio anche di -5 sul 21-16 del terzo parziale, le toscane con un colpo di reni hanno prima piazzato il 2-1 e poi mandato la sfida al quinto set. Il successo delle milanesi è però solo stato rimandato, con il 16-14 finale al tie-break. Grande protagonista Paola Egonu, top scorer con 33 punti, uscita nel finale del tie-break per un affaticamento muscolare, ben sostituita dall’olandese da Nika Daalderop. Eccezionale la reazione di Scandicci nel terzo e nel quarto set, fermatasi nel finale del quinto. Toscane in grande evidenza a miro, con ben 16 realizzazioni vincenti, con Nwakalor in stato di grazia (6 blocks, 18 punti). Antropova si è fermata a 19.

ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 3-2 (27-25 25-18 25-27 22-25 16-14)
ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO: Cazaute 5, Candi 7, Egonu 33, Sylla 9, Rettke 13, Orro 3, Parrocchiale (L), Bajema 7, Daalderop 6, Malual 2, Heyrman 2, Prandi. Non entrate: Piciocchi (L), Folie. All. Gaspari.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Herbots 9, Da Silva 14, Antropova 19, Zhu 14, Nwakalor 18, Ognjenovic 1, Merlo (L), Diop 1, Villani 1, Di Iulio. Non entrate: Ruddins, Washington, Alberti, Gay (L). All. Barbolini.
ARBITRI: Piana e Puecher.