Pallavolo A1 femminile – Hancock si sta prendendo Casalmaggiore, Trento si è arresa a Smarzek ed Edwards

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Casalmaggiore e Trento si sono sfidate nella terza giornata al PalaRadi di Cremona a caccia della prima gioia in campionato. La Vbc Trasportipesanti è reduce dall’eliminazione in Challenge con Novara e alla ricerca di un assetto di gioco che ha dovuto tenere conto dell’arrivo della regista americana Micha Hancock a campionato iniziato. L’Itas ha recuperato Zago ed Olivotto ma deve il tecnico Sinibaldi deve fare a meno della centrale Gates. Partita delicata dunque anche se siamo solo alla terza giornata ma con le due formazioni che devono capire quali possono essere ambizioni e traguardi. Musso opera una piccola rivoluzione inserendo nel sestetto l’americana Edwards in banda e la centrale Manfredini, classe 2006.
La scelta si dimostra azzeccata per il rendimento delle ragazze di Marco Musso così come la squadra ha beneficiato della seconda partita giocata da Hancock che si sta integrando nel gruppo e che ha giocato un’ottima gara anche in battuta, suo marchio di fabbrica.
Trento ha opposto una buona resistenza per due set ma alla fine deve arrendersi alle rosa che si impongono 3-0 ( 25-22, 25-22, 25-13) con un terzo parziale senza storia.
Primo set in controllo per le rosa che contengono il tentativo di rimonta delle ospiti con Smarzek ed Edwards, la nota sorpresa del match, ben servite in attacco. Ma è la battuta che fa la differenza da subito. Alla fine saranno 8 gli ace della Vbc. Trento ci prova nel secondo set e va avanti sul 14-17. Sul 22 pari lo sprint è rosa. Hancock si mette in proprio, Lohuis firma l’ace e, sul 2-0, il terzo set diventa una formalità dopo l’occasione persa dall’Itas. Smarzek mvp come su livelli alti Edwards e Manfredini. Parlangeli offre un ottimo contributo in difesa mentre l’ex rosa Shcherban firma 10 punti.
Insomma Casalmaggiore si è sbloccata con merito.

VBC TRASPORTI PESANTI CASALMAGGIORE – ITAS TRENTINO VOLLEY: 3-0 (25-22 25-22 25-13)
Vbc Casalmaggiore: Hancock 3, Smarzek 14, Lohuis 8, Manfredini 7, Edwards 13, Perinelli 10, De Bortoli (L), Obossa 4, Cagnin 1, Colombo, Acosta, Avenia. Non entrate: Melandri, Faraone (L). All. Musso.
Itas Trentino: Guiducci, Zago 5, Moretto 2, Olivotto 5, Shcherban 10, Michieletto 4, Parlangeli (L), Stocco, Dehoog 6, Mason 1, Marconato 2. Non entrate: Angelina, Mistretta (L). All. Sinibaldi.

Foto di Filippo Rubin_Lvf