(Laerte Salvini per iVolleymagazine.it) Esordio amaro tra le mura amiche del PalaMazzola per la Gioiella Prisma Taranto, costretta alla resa da un’ottima Rana Verona. Non è bastata la combattività degli schiacciatori pugliesi, per mantenere competitivo il sestetto di Vincenzo Mastrangelo.
Tra le note positive, in casa rossoblù, c’è sicuramente la prestazione dell’americano Jendrik, arrivato solamente la scorsa settimana, ma già a suo agio con i nuovi compagni, lucido e reattivo. tra i più reattivi in campo. Così come gli azzurri Lanza (13 punti) e Sala (14), in grado con i loro colpi di tenere in gioco la Gioiella.
Nonostante i buoni totali degli attaccanti di Taranto, sono stati troppi gli errori tra le file della Gioiella in fase offensiva, che hanno reso vita facile, specie nel quarto set, ai ragazzi di Stoytchev. Il prossimo impegno vedrà la Gioiella sfidare i campioni in carica di Trento, reduci dalla vittoria contro il Cisterna al tie break: sarà un termine di paragone indiretto tra due squadre che hanno gli stessi obiettivi in questa stagione: cercare al più presto la salvezza e poi inseguire un posto nei play off.
- Pallavolo SuperLega – Laurenzano di petto, Sbertoli ad una mano
- Pallavolo SuperLega – Punto non convenzionale di Michieletto