Pallavolo Iran – Prosegue la ricerca del nuovo ct, lunga la lista dei candidati sul tavolo del presidente Mohammadreza Davarzani

(Reza Yaghoubi per iVolleymagazine.it) Negli ultimi due mesi dell’anno, il presidente della federazione iraniana di pallavolo sta cercando la soluzione migliore per guidare la squadra di pallavolo maschile iraniana organizzando riunioni.
Secondo le relazioni e i protocolli internazionali, i mesi di ottobre e novembre sono il momento d’oro per negoziare e concludere contratti per allenatori di pallavolo di livello mondiale.
Mohammadreza Davarzani, presidente della federazione iraniana di pallavolo, sta tenendo diversi incontri internazionali online con vari stranieri per preparare una strategia e scegliere l’allenatore più competente e migliore per la su squadra maschile.
Secondo gli obiettivi e gli ideali della pallavolo iraniana e in base ai criteri del comitato tecnico, il nuovo allenatore della squadra nazionale deve avere una conoscenza sufficiente dei giocatori e del potenziale della pallavolo iraniana nel mondo e avere un elevato potere gestionale. Inoltre, l’opzione desiderata dovrebbe essere al primo livello di pallavolo in termini di conoscenza tecnica.
Laurent Tillie, Gianlorenzo Belengini, Stephane Antiga, Marcelo Mendes, Andrea Anastasi, Vital Heinen, Renan Dal Zotto, Philippe Blain, Vladimir Aleko, Xavier Weber, Radostin Stoytchev, Angelo Lorenzetti e Roberto Piazza sono tra gli allenatori tra cui scelto il capo allenatore della la Nazionale di pallavolo.
Intanto si è svolto separatamente l’incontro arbitrale online con Stoytchev e Piazza.
Radostin Stoytchev, attuale allenatore di Verona Volley, è stato anni fa a Teheran per trattare e visitare gli impianti di pallavolo iraniani, questa mattina (martedì 24 ottobre) ha discusso e scambiato opinioni con il presidente in un incontro online riguardante la selezione dell’allenatore della squadra di pallavolo maschile.
Radostin Stoytchev ha detto: “Auguro il meglio alla squadra nazionale di pallavolo iraniana. Ricordo ancora e l’ho detto ovunque che nella stanza del presidente della Federazione iraniana di pallavolo, al posto delle foto, sono installati gli obiettivi e gli ideali della pallavolo iraniana nel mondo, e questo mostra il piano e la finalità di questo sport in Iran. Credo che tu sia una delle persone migliori che servono la pallavolo nel mondo e che abbiano un grande impatto su questo sport nel tuo Paese”.