Tra le novità della stagione nel PGE Rysic Rzeszów, una delle squadre più ambiziose della Tauron Liga polacca, c’è la colombiana Amanda Coneo (classe 1996 177cm) in Italia dal 2015 al 2019 (Filottrano, Legnano e Cus Torino), ingaggiata per sostituire la serba Jelena Blagojevic che proseguirà la sua carriera in Cina
L’attaccante sudamericana, che è legata sentimentalmente al romeno Adrian Aciobanitei anche lui in Polonia con il Belchatow, ha così raccontato a tauronliga.pl il suo impatto con il nuovo campionato: “Sono felice di poter giocare in un campionato importante come quello polacco. Mi piace la nostra squadra e il livello del campionato è molto alto. Credo di poter aiutare la squadra e la chiave per vincere e raggiungere i risultati fissati sarà supportarci l’una con l’altra e completarci a vicenda nel gioco. Voglio assolutamente crescere continuamente e mettermi alla prova in un campionato come quello polacco. Credo che il livello della competizione sia alto perché la pallavolo in Polonia è molto apprezzata ed è ad un ottimo livello. Spero di poter aiutare la squadra il più possibile”.
Sinora il Rzeszów ha vinto 2 delle 3 gare disputate, ieri ha subito la prima sconfitta in casa per 3-2 con il Radomka Radom.
- Pallavolo Russia – Non contento dell’inizio del campionato il Kaliningrad nomina nuovo responsabile tecnico Radoslav Arsov al posto di Konstantin Sidenko
- Pallavolo Polonia – Giampaolo Medei: “Siamo indietro nell’organizzazione del gioco e non siamo ancora pronti per giocare al nostro livello”