Pallavolo A3 maschile – Bologna stravince il derby: Baciocco protagonista esordio per il classe 2008 Bigozzi

Nella seconda trasferta la Geetit Bologna ha riportato a casa 3 punti. La squadra felsinea è riuscita a imporsi su Salsomaggiore con un risultato rotondo. Dopo una partenza in salita, i ragazzi di Marzola hanno accorciato le distanze, prendendo il largo a metà del set, chiuso poi 18-25. Nel secondo parziale la Geetit stacca fin da subito i salsesi che, in un continuo inseguimento sul tabellone non sono mai riusciti ad imporsi sugli ospiti, concedendo nuovamente il set 18-25. La terza frazione è un botta e risposta tra le due compagini, che fino alla fine si contendono il set, terminato con lo stacco di Bologna che chiude il match 21-25.
Tra i protagonisti principali dell’incontro Leonardo Baciocco, autore di 17 sigilli. Partita da ricordare anche per il giovane Martino Bigozzi, classe 2008 e prodotto del vivaio sossoblu che ha fatto il suo esordio sul taraflex. Best scorere del match Diego Cantagalli con 18 punti realizzati
Wimore Salsomaggiore Terme – Geetit Bologna 0-3 (18-25, 18-25, 21-25)
Wimore Salsomaggiore Terme: Leoni 3, Van Solkema 6, Alberghini 8, Beltrami 6, Cantagalli 18, Bussolari 3, Monica (L), Boschi, Zecca (L), Riccò 2. N.E. Muroni, Bucciarelli, Ferraguti, Conforti. All. Raho.
Geetit Bologna: Sitti 2, Sacripanti 9, Giampietri 4, Listanskis 11, Baciocco 17, Aprile 11, Brunetti (L), Bigozzi, Minelli. N.E. Serenari, Omaggi, Donati, Ronchi, Maletti. All. Marzola.
ARBITRI: Russo e Cavicchi.