Da quando è arrivata a Conegliano ha sempre i riflettori puntati su di lei. Con la maglia dell’Imoco ha vinto tanto, ma ancora di più il club veneto punta su di lei quest’anno per respingere l’assalto di Milano, alla sua leadership. Isabelle Haak 24 anni per 194 cm è al centro dell’attenzione alla vigilia della SuperCoppa2023. In cui il confronto diretto in una finale con Paola Egonu si giocherà in Italia. Senza dimenticare cosa è accaduto poco meno di un anno fa nella finale del Mondiale per club in cui Conegliano battè il Vakifbank che allora schierava Paola Egonu.
Il grande confronto tra le due attaccanti regine Isabella lo ha raccontato a Francesco Cernetti per il Gazzettino ed.Treviso, e lo ha fatto con la solita sincerità e semplicità. Ecco alcuni stralci dell’intervista
IL CONFRONTO – “Entrambe le squadre sono piene di talento. Guardando in casa nostra posso dire che ci sono davvero tante ragazze che possono essere titolari, sono curiosa di vedere come si svolgerà la partita. Ogni Pantera è importante, in passato abbiamo già visto come anche un cambio dalla panchina possa fare tutta la differenza del mondo”
SIAMO PRONTE – “Sono carica, non vedo l’ora di scendere in campo. So che sarà una sfida complicata perché Milano è una grande squadra, una sfida da affrontare con umiltà e consapevolezza nei nostri mezzi. Siamo pronte”.
IL PARAGONE – “So che tutti continuano a fare paragoni tra me e Paola, io posso solo dire che è una grandissima giocatrice. Non è un duello che sento particolarmente, io voglio solo essere me stessa e dare il massimo per la mia squadra”.
LA CONDIZIONE – “Siamo insieme relativamente da poco dopo l’estate, ma la squadra è quasi la stessa dello scorso anno. Ci stiamo allenando molto bene in queste settimane, stiamo crescendo molto. Di sicuro il servizio è uno dei fondamentali che ha funzionato meglio in queste partite, spero riusciremo a replicare queste buone prestazioni anche contro Milano per togliere loro qualche opzione d’attacco in più. Per il resto si può sempre migliorare sotto ogni punto di vista, ma penso che più passeranno i giorni e più le cose andranno meglio, soprattutto per quanto riguarda alcuni meccanismi da perfezionare dopo tutto questo tempo in cui non ci siamo allenate tutte insieme”.
VITTORIA SOFFERTA – “Si, anche perché a Chieri non abbiamo espresso la nostra migliore pallavolo. Ci sono stati tanti alti e bassi ma abbiamo comunque trovato il modo per portare a casa la vittoria, questo è importante. Puntiamo a migliorare di partita in partita”
SUPERCOPPA – “Sinceramente non credo che sarà indicativa per l’intera stagione, è molto presto e ci sono tante squadre forti in questo campionato oltre a Conegliano e Milano. Inoltre ogni partita è una storia a sé, non credo che un match ad un mese dall’inizio della stagione possa determinare il resto dell’anno”.
Foto Danilo Ninotto_Lvf