Prima vera trasferta stagionale per Il Bisonte Firenze, che domani alle 17 è atteso alla ilT quotidiano Arena di Trento dalla Itas Trentino, per la quarta giornata del campionato di serie A1: formalmente anche il derby del primo turno era esterno, ma di fatto le bisontine hanno giocato le prime tre gare a Palazzo Wanny, con un crescendo di prestazioni che le ha portate dal ko con Scandicci al punto conquistato al tie-break con Pinerolo, fino alla bella vittoria di sette giorni fa contro Bergamo.
Se l’appetito vien mangiando, l’obiettivo di Ishikawa e compagne è portare a casa il risultato anche a Trento, dove l’importante sarà non sottovalutare la Itas, ancora ferma a quota zero: il calendario per ora ha messo di fronte alle ragazze di coach Sinibaldi due corazzate come Conegliano e Milano, oltre alla ostica trasferta contro Casalmaggiore, e quindi le trentine scenderanno in campo col coltello tra i denti per conquistare i primi punti stagionali.
“Contro Trentino sarà un’altra partita fondamentale per noi. – ha specificato Carlo Parisi – vogliamo confermare i nostri progressi, anche se è evidente che dobbiamo ancora lavorare e migliorare. Sulla scia della vittoria con Bergamo ci siamo allenati bene in settimana, e questo ci deve portare a Trento a giocarcela al meglio: la Itas ha avuto un inizio di campionato complicato, avendo incontrato tre squadre molto forti, quindi contro di noi cercherà di sfruttare l’opportunità. Dovremo essere pronti mentalmente ad affrontare una formazione che giocherà al massimo per cercare di conquistare i suoi primi punti: mi aspetto che la squadra continui nella sua crescita lenta ma costante, e cercheremo di fare il nostro meglio per conquistare un’altra vittoria”.