Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Fabio Balaso: “I momenti di stanchezza ci sono, dobbiamo trovare la continuità anche con la forza mentale in fasi così”

Seconda giornata di SuperLega. Alla sua prima trasferta stagionale la Cucine Lube Civitanova di Chicco Blengini è partita oggi verso la città del Santo dove domani sfiderà nell’anticipo alla Kioene Arena i padroni di casa della Pallavolo Padova, dove troverà dall’altra parte della rete i suoi ex Gabi Garcia e Marco Falaschi.
“Tornare a Padova è sempre emozionante – ha detto Fabio Balaso che in Veneto è nato ed ha mosso i primi passi della sua eccezionale carriera – perché da lì è partita la mia avventura, domenica rivedrò familiari, amici ed ex compagni. In partita ci sarà molto agonismo perché entrambe le squadre devono riscattare un esordio negativo. Vengo da un’estate densa d’impegni con la nazionale e forse un po’ sto scontando la situazione, ma penso sia fisiologico e non cerco alibi. I momenti di stanchezza ci sono, numerosi atleti hanno speso energie in questi mesi. Dobbiamo trovare la continuità anche con la forza mentale in fasi così”.
Faccia a faccia due squadre deluse per il risultato del 1° turno e pronte a reagire: i marchigiani hanno perso in tre set contro Monza tra le mura amiche, i veneti sono caduti con lo stesso risultato al PalaBanca di Piacenza.

Foto Siniscalco

Exit mobile version