Dopo oltre due ore e mezza di partita a Lignano Sabbiadoro, la Cda Volley Talmassons FVG batte per 3-2 la Città di Messina. Un big match decisamente d’alta classifica che consente alle friulane di andare a -1 dalle siciliane, che almeno per la scorsa notte sono rimaste appaiate alla Futura Busto Arsizio che avrà oggi la possibilità di cercare la prima mini fuga del campionato.
Il match parte subito col botto, con una frazione che finisce ai vantaggi lunghi 29-27 per la squadra di coach Barbieri. Ne segue la risposta delle siciliane e il nuovo sorpasso di Talmassons, ma la squadra di Bonafede si dimostra osso duro e riagguanta il pareggio che porta la gare al quinto gioco. L’energia di Messina però si esaurisce, anche perché dall’altro lato del taraflex una superlativa Hardeman da 31 punti, MVP dell’incontro, non fa sconti a nessuno. Per le pink panthers bene anche Eckl con 14 punti (7 muri!) e Populini, mentre non bastano a Messina delle ottime Battista (20) e Joly (19).
Leonardo Barbieri, guida di Talmassons ha commentato così la vittoria: “E’ stata una bellissima partita, un primo set da 37 minuti con azioni infinite poi ha un po’ condizionato. E’ stata una partita stressante sia fisicamente che mentalmente perciò molto bene così. Sia noi che loro abbiamo avuto delle eccellenze di gioco, con qualche situazione più bassa su cui dobbiamo lavorare. Nel complesso devo dire che è una vittoria davvero importante. E’ un girone molto difficile perché tutte le squadre hanno armi al loro arco. Dobbiamo crescere tutti e fare ancora qualche passo in avanti”.
Dall’altra parte della rete Fabio Bonafede rimpiange le occasioni non sfruttate: ” E’ stata una gara in cui spero il pubblico si sia divertito, nonostante i tanti errori da una parte e dall’altra”, queste le prime parole di coach Bonafede al termine del match. “Senza nulla togliere al valore di Talmassons, che è veramente una bellissima squadra e che giocherà per le prime posizioni di classifica, abbiamo sprecato tanto. Il primo set, sul 22-24, lo abbiamo buttato via. Un possibile 1-3 per noi e diventato un meritato 3-2 per loro. Va bene così, abbiamo portato via un punto. In questa fase non è tanto importante vincere o perdere, ma far punti in vista della seconda fase. Questo è un campo difficile e portare a casa un punto ci fa ritenere soddisfatti”.
CDA VOLLEY TALMASSONS FVG – CITTA’ DI MESSINA 3-2 (29-27 16-25 25-14 19-25 15-9)
CDA VOLLEY TALMASSONS FVG: Populini 13, Eckl 14, Eze Blessing 4, Hardeman 31, Costantini 9, Kavalenka 6, Negretti (L), Bole 2, Piomboni 2, Bagnoli, Monaco (L), Grazia. Non entrate: Gulich. All. Barbieri.
CITTA’ DI MESSINA: Payne, Joly 19, Modestino 11, Galletti 2, Battista 20, Martinelli 2, Maggipinto (L), Rossetto 9, Mearini 5, Ciancio, Catania. Non entrate: Felappi (L), Michelini. All. Bonafede.
ARBITRI: Stellato e Angelucci.