Civitanova conquista a Padova la prima vittoria del campionato, ma la notizia più bella è che ha fatto il suo ritorno in campo (seppur soltanto al servizio) Simone Anzani. Dopo la sofferta estate, in cui è stato sottoposto a due interventi delicati, il centrale dell’Italia campione del mondo si è rivisto nella sua veste professionale e gli applausi del pubblico di Padova sono stati abbondanti.
La Cucine Lube ha vinto 3-0 senza troppi problemi contro una Padova che è apparsa vogliosa, ma ancora non sufficientemente collaudata. I ragazzi di Cuttini, con un buon Gabi Garcia in attacco non hanno mai “mollato” ma hanno raccolto poco contro la squadra di Blengini. Proprio il portoricano, che ha optato per la nazionale Usa, insieme al nuovo bomber della Lube Lagumdzija, sono stati con 14 punti a testa i best scorer della gara.
Nelle file di Civitanova in doppia cifra anche Nikolov (13), Zaytsev (12) e Diamantini (10).
Pallavolo Padova – Cucine Lube Civitanova 0-3 (22-25, 20-25, 21-25)
Pallavolo Padova: Falaschi, Gardini 9, Plak 5, Garcia Fernandez 14, Cardenas Morales 2, Crosato 7, Taniguchi (L), Zoppellari, Guzzo 1, Zenger (L), Desmet, Porro 7. N.E. Fusaro, Truocchio. All. Cuttini.
Cucine Lube Civitanova: De Cecco 1, Zaytsev 12, Chinenyeze 5, Lagumdzija 14, Nikolov 13, Diamantini 10, Bisotto (L), Motzo, Balaso (L), Anzani, Larizza. N.E. Thelle, Bottolo, Yant Herrera. All. Blengini.
ARBITRI: Curto e Canessa.