Pallavolo SuperLega – Trento anche con Taranto si è salvata al tie-break

I Campioni d’Italia in carica dell’Itas Trentino ieri sera hanno dovuto sudare sino al quinto set (come già accaduto a Cisterna) per avere ragione della Gioiella Prisma Taranto. I padroni di casa hanno faticato ad essere continui, ma alla fine sono riusciti a coronare una rimonta simile a quella messa in atto sei giorni prima a Cisterna di Latina. Partita a razzo, la squadra di Soli ha faticato ad esprimersi in egual misura nella parte centrale del match, in cui la Gioiella Prisma ha meritato di passare a condurre e si era anche portata ad un passo dal chiudere sul sorprendente 1-3 esterno il match. La reazione dei Campioni d’Italia (sotto 17-21 nel quarto) è passata per i servizi di Michieletto per gli attacchi di Rychlicki, alla fine MVP. Ottenuta la possibilità di giocare il tie break, poi il match non ha più avuto storia. Taranto può rammaricarsi per l’occasione sprecata ma ha comunque mosso la classifica e può godersi un grande Russell (28 punti). Per Trento seconda vittoria al cardiopalma e tante indicazioni utili in vista dell’imminente Del Monte® SuperCoppa.

Itas Trentino – Gioiella Prisma Taranto 3-2 (25-16, 23-25, 18-25, 26-24, 15-8)
Itas Trentino: Sbertoli 4, Lavia 14, Kozamernik 9, Rychlicki 23, Michieletto 19, Podrascanin 14, Pace (L), Nelli 1, Cavuto, Laurenzano (L), Acquarone. N.E. D’Heer, Berger, Magalini. All. Soli.
Gioiella Prisma Taranto: Trinidad De Haro, Lanza 12, Alletti 6, Russell 28, Gutierrez 11, Jendryk 8, Luzzi (L), Rizzo (L), Sala 0, Bonacchi 1, Raffaelli 3. N.E. Gargiulo, Ekstrand, Paglialunga. All. Mastrangelo.
ARBITRI: Vagni e Rossi.

Foto di Roberto Muliere